fbpx BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE: CANDIDATURE APERTE | ENGIM

BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE: CANDIDATURE APERTE

BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE: CANDIDATURE APERTE

Partecipare al Servizio Civile Regionale con noi significa impegnarsi in un progetto finalizzato alla promozione di un modello di cittadinanza attiva attraverso attività di educazione alimentare e agricoltura sociale, per sensibilizzare giovani e comunità su riduzione dello spreco alimentare, consumo critico e sostenibilità agricola.

Il Servizio Civile rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

DOVE FARAI SERVIZIO CIVILE IN ENGIM:

Presso ENGIM Piemonte ETS Bonafous Chieri nell'ambito del progetto "Cittadini responsabili, custodi del Pianeta"

CHI CERCHIAMO:

3 volontari dai 18 ai 28 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco per un’esperienza di crescita professionale e personale

DI COSA TI OCCUPERAI:

  • Comunicare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche del cibo sano, locale e di stagione; sulla produzione sostenibile, sulle colture tradizionali e sul valore dell'agricoltura sociale.
  • Attivare percorsi di formazione e potenziare gli strumenti e le reti di inserimento sociale e lavorativo in ambito agricolo in favore di soggetti svantaggiati.
  • Promuovere interventi educativi all’interno delle aree verdi dell’ente in collaborazione con le scuole del territorio e con i partner di progetto sulle tematiche della biodiversità, dell’educazione alimentare e della lotta allo spreco di cibo.

TEMPISTICHE, REQUISITI E COME CANDIDARSI:

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 24 gennaio 2025. Il servizio inizierà nel mese di Marzo 2025 per 8 mesi fino a Novembre. I progetti prevedono un impegno di servizio pari a 25 ore settimanali.

Ai volontari spetta un assegno di servizio civile mensile di € 501,00 netti.

PARTECIPA ALL'INCONTRO ONLINE MERCOLEDì 15 GENNAIO ORE 17,15: invia una mail a [email protected] 

SCOPRI IL PROGETTO CLICCANDO QUI

CANDIDATI CLICCANDO QUI

Se hai domande e richieste, infine, puoi scrivere una e-mail a Valeria Busca, Resp. mobilità ENGIM Internazionale Piemonte [email protected]

Categorie: 
Progetti europei
AllegatoDimensione
Icona del PDF Servizio Civile Regionale DEF (1).pdf301.42 KB

Share this post