FORMAZIONE PER DISOCCUPATI/INOCCUPATI
FORMAZIONE PER IL LAVORO
ENGIM Piemonte ETS - Bonafous Chieri organizza corsi di formazione finanziati dal “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” e dal programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari.
Si tratta di percorsi formativi GRATUITI con l'obiettivo di innalzare i livelli di competenze e occupabilità di tutti i cittadini, con particolare attenzione a quelli più vulnerabili, quali disoccupati di lunga durata e migranti.
Le attività formative rispondono ai fabbisogni formativi e professionali espressi dal territorio e sono fortemente orientate al risultato in termini di successo formativo e inserimenti al lavoro.
Prevedono stage e sostegno all'impiego al termine del corso.
I CORSI PER L'ANNO FORMATIVO 2022 - 2023 SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
PER CERCARE UN CORSO PER ADULTI DISOCCUPATI VAI ALLA PAGINA RICERCA CORSI, SELEZIONA FRA I DESTINATARI "GIOVANI E ADULTI DISOCCUPATI" O "DISABILI DISOCCUPATI" , IMPOSTA COME ANNO FORMATIVO in corso E TROVERAI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA CHE POTRAI ULTERIORMENTE DEFINIRE PER SEDE E SETTORE.
GLI INTERVENTI FORMATIVI SONO RICONDUCIBILI AI SEGUENTI “MACRO-AMBITI FORMATIVI”:
-
Macro-ambito 1: Percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze, rivolti a giovani e adulti disoccupati e occupati;
- Macro-ambito 2: Interventi per l’inclusione socio-lavorativa di soggetti vulnerabili, rivolti a persone con disabilità, detenuti adulti, giovani e minori sottoposti a misure di restrizione.